Condizioni generali di vendita
PER FINALIZZARE IL PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO/DEBITO DEVE ESSERE ATTIVO IL 3D SECURE. CONTATTA IL TUO GESTORE O LA TUA BANCA PER ABILITARLO.
PER LE PARTI CHE RICHIEDONO MONTAGGIO SI RACCOMANDA L'INSTALLAZIONE DA PARTE DI UN ARMIERE.
Obblighi dell'acquirente
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazione; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Ordini
Gli ordini devono essere effettuati tramite il nostro sito. Il pagamento può essere effettuato tramite NEXI (carte di credito Visa, Mastercard, American Express), Bonifico Bancario Anticipato o Contrassegno. Saranno accettati ordini via email esclusivamente da negozi del settore ed esclusivamente per prodotti X-Ray Parts. In questo caso il pagamento e la consegna verranno concordati a parte. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di X-RAY Bullets che si occupa delle operazioni di vendita sul negozio XRay Parts.
Per chi acquista dall'estero si accettano pagamenti con PayPal e Bonifico Bancario Anticipato. Gli ordini verranno evasi solo se la merce è completamente disponibile salvo accordi scritti differenti.
ARMI
Non è permessa per legge la vendita online o per corrispondenza di armi da fuoco e munizioni. Pertanto non è possibile l'acquisto con carta di credito di questa tipologia di prodotto online. Il presente sito ha una sezione 'vetrina' infomativa dedicata alle sole armi in vendita presso il nostro negozio fisico in Piazza dalla Chiesa 2, 35010 Curtarolo Padova. Non vendiamo in ogni caso munizioni. Per qualsiasi informazioni sulle armi in 'vetrina' potete contattarci via email : info@xrayparts.it o al 3519615878.
NEXI
Il nostro sito web si connette al servizio Nexi in modo sicuro, attraverso certificato SSL.
Il cliente può effettuare pagamenti verso X-RAY Bullets con le maggiori carte di credito: Visa, Mastercard, American Express. La merce sarà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto pagamento.
Contrassegno
Il valore massimo accettato per questa tipologia di pagamento è di € 500,00. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell' ordine (non è prevista la restituzione del resto). NON SI ACCETTANO ASSEGNI.
Bonifico Bancario
La merce sarà spedita solo previa verifica di avvenuto pagamento. Se non riceveremo il pagamento entro una settimana manderemo un sollecito via email. Dopo una settimana dal sollecito, se non riceveremo il pagamento, annulleremo l'ordine.
Spedizioni
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso che garantisce la consegna in 24/48 ore in Italia (in giorni lavorativi se la merce è disponibile). In 4/5 giorni per L'Estero (in giorni lavorativi se la merce è disponibile, esclusi i tempi di gestione della dogana). Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, comportano un costo definito in base al peso, volume e alla destinazione. Tali spese verranno visualizzate nel carrello al momento dell'acquisto online e saranno addebitate al momento del pagamento.
La ditta X-Ray bullets si riserva il diritto di spedire la merce ordinata dai 5 ai 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine, questi tempi variano in base al produttore e ai prodotti scelti. Qualora questo tempo dovesse essere superato, il cliente verrà contattato per consentirgli di confermare o annullare l'ordine. In tutti i casi, dopo che avrà effettuato l'ordine, il cliente verrà avvisato tramite email sui tempi previsti di consegna e al momento della spedizione riceverà un numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del Corriere.
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre farlo notare al corriere e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura 'CON RISERVA'. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in questo caso il cliente dovrà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza alla X-Ray bullets.
E' necessario che ci sia qualcuno a ritirare il pacco al momento della consegna.
Fattura fiscale
La fattura fiscale deve essere richiesta usando il campo "note" disponibile al momento dell'ordine. Indicare cortesemente tutti i dati dell'intestatario. La fattura verrà inserita all'interno del pacco.
Responsabilità e rischio della spedizione
Nonostante i rivenditori presenti sul nostro sito siano sempre al servizio dei clienti, xrayparts.it non può garantire che le date di consegna indicate vengano rispettate, poiché non può influire in alcun modo sui ritardi dovuti dalla casa produttrice e/o dalla ditta di spedizioni o a cause di forza maggiore.
Ai sensi dell’art. 63 comma 1 Codice del Consumo, il rischio della spedizione rimane in capo al venditore fino al momento della consegna della merce al cliente consumatore. Il rischio passa da subito in capo al cliente solo nel caso in cui il vettore sia stato scelto direttamente dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto.
In ogni caso qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Annullamento dell'ordine
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine con l'invio di una email all'indirizzo info@xrayparts.it, entro le 48 ore successive all'ordine. La ditta si riserva di verificare l'applicabilità dell'annullamento. Nel caso sia accettato e nel caso di pagamento anticipato, il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione.
Recesso, reso e rimborso
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare X-Ray Bullets usando l'apposita procedura di Restituzione Prodotti del proprio account, o contattando il Servizio Clienti di questo sito oppure allegando una lettera di richiesta di restituzione del prodotto. La dichiarazione di voler avvalersi del diritto di recesso deve essere esplicita.
Il cliente inoltre può esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo compilando l'apposito modulo on-line cliccando qui -> MODULO
- il consumatore è tenuto a restituire i beni o a consegnarli al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.
- Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- il venditore rimborsa l׳intero importo pagato dal cliente consumatore entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.
- I prodotti restituiti non devono risultare usurati, alterati o lavati e devono essere restituiti con tutte le etichette, le confezioni e gli accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente, gli imballi devono essere in buono stato.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
- Qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
- Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- Beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Garanzia legale di conformità
I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt, 128 e seguenti del Codice del Consumo. Sono esclusi dai difetti di conformità, e dunque dalla garanzia legale, eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, oppure per effetto di normale usura.
In caso di prodotto con difetto di conformità, il cliente può, a sua scelta, chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo
- se il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo,
- se ha rifiutato di rendere conformi i beni;
- se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
- se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
- se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente è tenuto a denunciare tempestivamente al venditore il difetto di conformità, tramite comunicazione che indichi con chiarezza i vizi riscontrati.
Tasse e dazi doganali internazionali
All'interno dell'Unione europea:
Non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati in paesi all'interno dell'Unione europea. I clienti non dovranno pagare nulla alla consegna.
Al di fuori dell'Unione europea:
Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l'importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti.
Mancato sdoganamento:
Spetta al cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse.
Giurisdizione
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online ottenuti tramite il sito web www.xrayparts.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al Codice del Consumo dagli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Servizio Clienti
Per l' assistenza il clinte può contattare:
X-RAY Bullets di Bragagnolo Max
Via Sega, 2228
35010 - SAN GIORGIO IN BOSCO (Padova) ITALIA
P.IVA IT03564780249/BRGMXA79P10L424B
Phone: +39 345 185 0512 - +39 351 961 5878
Email : info@xrayparts.it
Numero REA : PD - 394099
X-RAY Bullets aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al
seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel