Coltello a lama fissa VENATUS F BLACK SATIN - Extrema Ratio
VENATUS – L’istinto della caccia
C’è una terra dove la fretta non esiste. Dove il tempo si misura in orme, respiro, silenzio. Dove ogni gesto ha un significato e ogni strumento un motivo per esistere. VENATUS nasce qui. Nel cuore della natura, tra legno, pelle e acciaio.
È la prima serie da caccia progettata per chi non considera quest’attività un passatempo, ma un linguaggio antico, fatto di osservazione, pazienza e rispetto.
Sei varianti, due geometrie di lama, un solo approccio: essenzialità funzionale. Nessun eccesso, solo ciò che serve, fatto come si deve.
Tutti i coltelli della linea VENATUS sono dotati di lama satinata, per una finitura elegante, discreta e funzionale, in perfetto equilibrio tra estetica e prestazioni.
Ogni coltello da caccia VENATUS è accompagnato da un fodero in cuoio.
VENATUS F – La forma della versatilità
Con i suoi 12 cm di lama satinata e profilo spear point con contro-arrotatura superiore, Venatus F è pensato per accompagnare ogni fase della caccia. Una geometria solida e polivalente, concepita per chi ha bisogno di uno strumento che si adatti a ogni situazione. Lama in acciaio Böhler N690 (58 HRC), acciaio che garantisce ottime prestazioni, tenuta del filo, resistenza all’usura e stabilità strutturale. Perfetto per un utilizzo intensivo e continuativo.
Impugnatura in G10 nero, tecnico e resistente, per prestazioni senza compromessi.
Il fodero: innovazione e tradizione
Ogni coltello VENATUS è accompagnato da un fodero in cuoio, realizzato con la stessa cura riservata alla lama. Ma non si tratta solo di estetica: è un elemento tecnico, pensato per adattarsi al corpo e ai movimenti del cacciatore. È il primo fodero in cuoio ambidestro e modulare, che consente il porto in diverse configurazioni:
Fissaggio verticale alla cintura o alla coscia.
Porto orizzontale rimuovendo la fascia posteriore.
Un’ergonomia intelligente che non obbliga a scegliere tra mano forte o secondaria, tra comfort e accesso rapido. Un dettaglio che fa la differenza, soprattutto quando l’attrezzatura deve stare al passo con chi la usa davvero.
- PESO G.: 235
- PESO OZ.: 8,29
- LUNGHEZZA LAMA (MM): 119
- LUNGHEZZA LAMA (IN): 4.68
- LUNGHEZZA TOTALE (MM): 248
- LUNGHEZZA TOTALE (IN): 9.76
- SPESSORE LAMA (MM): 3,8
- SPESSORE LAMA (IN): 0,15
- MATERIALE LAMA: ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)
- FINITURA LAMA: SATINATA
- ARROTATURA LAMA: FILO PIANO
- MATERIALE IMPUGNATURA: G10